GIULIA PAPALIA

Giulia cresce alle porte di Firenze diplomandosi presso il liceo scientifico Agnoletti nel 2012.

Sin da giovanissima collabora con diverse band musicali che l’avvicinano a stili musicali diversi e sarà proprio grazie a loro che scoprirà alcuni tra i suoi gruppi preferiti: Arcade Fire e Alt-J.

Studia canto moderno con Matteo Bonciani presso l’Art Music Academy e contemporaneamente per due anni prende lezioni di pianoforte con il maestro Federico Sagona.

E’ così che scopre la sua passione nel cantare accompagnandosi alla tastiere, componendo pezzi propri e riarrangiando cover. Nel 2017 entra a far parte dei Vocal Blue Trains, coro fiorentino diretto da Alessandro Gerini, in qualità di soprano drammatico. Sarà proprio qui che scoprirà la sua vera dimensione musicale e comincerà a ricercare nuove realtà musicali, imparando a seguire il proprio timbro naturale senza cercare di modificarlo o alterarlo. Attualmente Giulia, oltre a continuare il proprio percorso artistico, lavora in un negozio di cosmetica e per questo ama dare consigli ai propri amici sulla cura di pelle e capelli. Oltre alla musica la sua più grande passione sono i libri. Per Giulia, infatti, leggere rappresenta un modo per trovare conforto in momenti difficili, immergersi e viaggiare in mondi diversi e scoprire storie nuove. Grazie alla lettura si può sognare e condividere con gli altri diversi punti di vista, anche e soprattutto con chi si è trovato di fronte a quelle stesse parole. Siamo quello che leggiamo e questo per lei è un significativo punto di partenza per conoscersi a fondo.