SANDRO TONCELLI

Da sempre attratto dall’arte e dallo spettacolo, inizia i suoi passi nella musica all’età di sette anni, studiando pianoforte e solfeggio nella scuola di Diego Calvetti.

Nel 2003 si diploma alla Scuola Internazionale di Comics mentre lavora con la compagnia di musical Anànche, con cui porta in scena spettacoli come Chicago, Notre Dame De Paris, Sweeney Todd e Ritorno Al Futuro.

Nel 2009 viene scelto per la parte di Benny nell’adattamento ufficiale italiano di Rent, diretto da Fabrizio Checcacci.

L’anno successivo si presenta al Festival di Castrocaro, arrivando alle fasi delle prefinali. Nel 2011 è la volta degli stage formativi con Robert Steiner e la compagnia bolognese Aspettando Broadway, nello stesso anno prende lezioni di canto lirico con la soprano Patrizia Morandini. Nel 2014 partecipa alla data di lancio del musical di Beppe Dati, Il Mio Gesù, ricoprendo il ruolo di Giuda. L’anno successivo si diploma alla scuola del Teatro Della Limonaia di Sesto Fiorentino. In questi anni di studio teatrale prende parte a spettacoli come Notas De Cocina, L’importanza Di Essere Ernesto e Tremori, con la regia di Dimitri Milopulos.

Con la compagnia teatrale Quint&ssenza recita in Exodòi con la regia di Sandro Billeri e, per la prima volta, in regia condivisa in Onnivori, liberamente tratto dal film Carnage.

Nel 2018 si propone per entrare nel gruppo corale dei Broadway Shots, mentre attualmente si esibisce come tenore nel coro dei Vocal Blue Trains.