SILVIA BENINCASA

Silvia nasce a Firenze da padre italiano e madre spagnola e da sempre la musica e il canto sono parte fondamentale della sua vita e prezioso strumento di comunicazione.

Inizia giovanissima, all’età di 11 anni, lo studio della chitarra classica per poi scoprire a 14 anni che la sua vera passione è il canto. Negli anni dell’adolescenza collabora con diverse band locali rock e pop e si diploma presso il liceo linguistico di Firenze. A 20 anni inizia un nuovo percorso artistico, avvicinandosi al mondo del musical e prendendo parte a diversi spettacoli teatrali; oltre al canto inizia lo studio della recitazione e della danza. I suoi insegnanti di canto sono Letizia Dei prima e Gianni Sarchi poi. Decide inoltre di iscriversi al triennio di economia aziendale continuando, con impegno e dedizione, la sua attività artistica. Entra a far parte dei Vocal Blue Trains nel 2015 in qualità di soprano drammatico e consolida così l’amore per il canto corale in ogni sua forma.

Attualmente Silvia lavora in un negozio di alimentari bio ed è una grande appassionata di cucina; tra le sue passioni infatti ci sono la cucina, lo sport e naturalmente il canto, a cui dedica sempre e comunque molto tempo, impegno e passione.